Ciascun paese europeo ha tariffazioni differenti per la spedizione, l'integrazione ricevuta si riferisce al costo della spedizione del tuo ordine nel paese selezionato. Le spese doganali sono escluse. Il prezzo varia in base alle dimensioni e al peso del pacco spedito.
È possibile in fase di ordine nel modulo dei dati personali. Dopo aver compilato il modulo troverai la scritta "Clicca qui per immettere un'indirizzo diverso di spedizione" spuntando il quadratino si aprirà un altro modulo dove inserire l'indirizzo dove far recapitare il pacco.
Il corriere proverà a consegnare l'ordine per due giorni consecutivi, lasciando una cartolina con un numero di telefono per ricontattarlo. I tentativi di cosegna successivi al secondo saranno maggiorati del costo di giacenza giornaliero.
Il corriere effettua di norma le consegne dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 18.
Se desiderata si può richiedere la consegna "per appuntamento", al costo di 5,99 €, previa comunicazione al nostro Customer Care.
- Se il ritardo nella consegna non è imputabile a Fotoutlet.it, ovvero se dipende dal corriere non hai diritto ad alcun rimborso.
- Se il ritardo dipende da fattori causati dalla produzione, riceverai un rimborso in Crediti o Bonifico Bancario pari alla differenza di costo tra la spedizione da te selezionata e quella in cui hai ricevuto l'ordine.
- Se la consegna è avvenuta in ritardo per: cambio di indirizzo richiesto da te, tuo errore nel riportare l'indirizzo, errore di consegna da parte del corriere, tua assenza al momento della consegna, non è previsto alcun rimborso.
Si, sei tenuto a pagare nuovamente le spese di spedizione.
Quando un pacco è "in giacenza" presso un corriere generalmente significa che sono stati fatti almeno due tentativi di consegna e il Corriere non è riuscito a consegnare presso il recapito di destinazione.
Le cause principali delle giacenze sono: destinatario assente; indirizzo errato o consegna rifiutata dal destinatario. Per questo motivo, FotOutlet.it raccomanda sempre ai propri utenti di controllare le informazioni di spedizione inserite al momento della conclusione dell'ordine per evitare malintesi o mancate consegne.
In caso di cambiamento di indirizzo di spedizione o CAP errato è previsto il dirottamento della merce e questo va comunicato sempre alla nostra Azienda che provvederà al cambio di indirizzo con addebbito al cliente di € 6,00.
Ad apertura della giacenza sarà inviata una email al Cliente da parte del corriere e da parte di FotOutlet.it.
È previsto un periodo di giacenza massimo di 6 giorni entro il quale il cliente dovrà cercare di risolvere la giacenza, contattando la filiale di riferimento per la rimessa in consegna o ritirando personalmente il pacco.
Trascorsi i 6 giorni senza aver risolto la giacenza il pacco viene restituito al mittente, il cliente per riavere il suo pacco dovrà pagare le spese di rientro più le spese di rispedizione previste.